Il titolo di "Avvenimento della scorsa settimana" se lo aggiudica lei..la temuta, scongiurata, disertata, immancabile..VISITA SPORTIVA.
E' oramai più di un decennio (oooohhh) che mi diletto col giuoco della palla al volo, e porco cazzo, è più di un decennio che puntuale come l'Ermes (speràm) continua a arrivare 'na volta all'anno il fatidico appuntamento all'USL..che due brutte palle..
Da cinnazze regolarmente Bego una bella sera arrivava in palestra, foglio degli appuntamenti alla mano.."ragazze è tempo di visite sportive"...
"NUOOOOOOo"..delirio...
"Ma secondo te c'è un uomo o una dottoressa? oh cioè ma secondo te lo fa togliere il reggiseno?"
La prima temeraria dopo partiva col giro di telefonate a tutte e con tono da donna vissuta narrava l'inenarrabile..ore sulla ciclette, litri di sudore, dottore guardone, test da NASA..
Zioccà che poi nel mio periodo di fanatismo sportivo, o comunque di maggior enfasi nel credere in possibilità soddisfacenti per il mio futuro nel mondo del volley, ovviamente..credevo un sacco anche alla visita...
a fare la Spirometria sembravo boh..Placido Domingo, arrivavo in fondo che tremavo dallo sforzo..cioè..i secondi più brutti quelli in cui non hai più niente e continui a fare un rantolo orribile da tisico della prima guerra mondiale , ti ingobbisci magari alzi anche la gamba per vedere se ne esce anche dall'angolo più remoto del youtube digerente..tutto questo con quel coso cilindrico in bocca..che si vabè..non è esattamente il massimo dell'esercizio per l'autostima.
Dopo questa botta si self staim, gel in ogni dove ampollette pure e via che si va con l'elettrocardio a riposo, bela..li mi impezzavo sempre a guardare quella posizionata sul cuore che faceva dei vibro da paiura, che trip..vabè..
stampati i tracciati..parte il Carmina Burana, Santiddio non l'avevo vista fin'adesso, eppure era sempre lì..la minchiosissima ciclette!
Bela, mi dico..o come direbbe qualche vecchio amico della patti "Sbatt'cazz"..
"signorina son 3 minuti, mi raccomando la lucina verde sempre accesa." Pff vecchia!! gioco da ragazz....
Parto...Sono Pantani in sorpasso..cioè..ritmo da paiura, sento quasi anche la ola di quelli che aspettano fuori...poi cazzo..oh stiamo in collina eh adesso..nah sarà quasi finito..guardo il timer /-2:30/ MA COME?!
sto già da schifo..ansimo come un attore porno fuori allenamento, sono curva sulla macchina della tortura, in mutande e solo mutande...aaaarrghhh Mammaaaa bastaaaa!
se dio vuole finisce..ehh via di corsa sul lettino che provo anche a far la sborona e respirare tranquilla ma poi è solo peggio e devo far dei respironi che mi salta via tutto..che nervi!
Qui memorabile il racconto della Patti, che mi narrò di aver fatto il percorso ciclette-lettino a velocità supersonica praticamente correndo a ginocchia alte..
Cioè il non aver assistito alla patti in mutande che fa skip ansimando..è uno dei miei più grandi rimorsi..quasi come l'aver mancato i Rage a Modena..anzi peggio forse..
Bah..son prolissa eh?
bè anyway..incredibile ma vero l'ho superata anche quest'anno..ho anche creduto a quell'esen di mio fratello che uscendo(che carini la facciamo insieme) mi ha detto
"cioè oh m'ha fatto fare sei minuti dei step!!son stato malissimo"
stavo per scappare pensando che poi infondo ho già giocato abbastanza..
un applauso per me che ce l'ho fatta!
a presto.boh?
Cariotipo.