venerdì 8 gennaio 2010

Invece della sociologia dei processi economici.

Ore 17,biblioteca.
Ci sono momenti in cui la voglia e il bisogno di scrivere sono un unico gelato che guardo dall'alto, sciolto nella coppetta: una poltiglia marrone indistinguibile, ma buona.
Fuori dalla finestra colori desolanti, che non mi fanno percepire un baratro di schifo e dacadimento solo perchè ci sono cresciuta in mezzo, e allora non è più un orrendo palazzo anni settanta di piastrelle marroni con le tapparelle coi bordi anneriti di muffa, è piazza grande di sassuolo.
E non mi fa tristezza, anzi, è una visione familiare, credo che questa orrenda piazza che poi è un parcheggio a pagamento non mi farà mai tristezza.
Dietro alle finestre del palazzo tende da vecchi. Una ha delle tende rosse, magari è un bordello.
Non riesco mai a immaginare che in un palazzo orrendo, possano esserci appartamenti carini, per esempio, ci scommetterei il culo, che in ogni singolo attico dell'orrido coso qua di fronte abitino anziani soli, con animali annoiati, oppure famiglie tristi, persone ignoranti davanti a un televisore marrone che trasmette un riempitempo imbarazzante qualsiasi, quelli che sanno di tv italiana, magnifico.
Succede però a volte di salire scale con piastrelle a stracciatella, ingiallite, corrimano opachi neri, odore di umido, (o di casa di nonna, con la naftalina e il soffritto o il brodo di dado sul fuoco, che ci manca solo di incrociare uno con i pantaloni a zampa poi siamo in perfetto mood sixties). Per poi entrare in un appartamento e scoprire un nuovo mondo, di colori più chiari, arredamento che da benessere, di qualcuno che è riuscito sapientemente a trasformare il vecchio non dico in nuovo, ma in piacevole, in qualcosa di vivo. Nonostante le piastrelle stracciatella siano ancora lì, sotto ai divani bianchi, i mobili chiari, i tappeti colorati,le pareti bianche. Di solito i bagni fregano, vai in bagno e trovi le piastrelle marroni, una col disegno di natura morta, una senza, magari sfumate, dio che tristezza.
Ha la sciarpa scozzese su fondo beige,il colorito della pelle è sull'arancione, non dorato, le Timberland, tutto in tinta sul verde-marrone, economia.
Fuori è sempre più scuro, il ripiegarsi del giorno su sé stesso specie in una giornata scura così, è ..boh, non trovo un aggettivo.
Camminata pesante, cappellino ridicolo, specie su quell'espressione volgare, culo fuori, vedo ben oltre le fossette di venere, rossetto sul fuxia, consapevolissima degli occhi che le stanno addosso, pacchetto di paglie sul tavolo, cellulare, borsellino(osceno come il suo personaggio, fuxia, di velluto), set del perfetto studente da biblioteca, ah!! ah-ah-ah, no, grande! Tirato fuori uno di quei mini pc, è rosso come il fuoco, bello lucido, in una custodia di tessuto sintetico fiammante, si starà connettendo a facebook., wow, è un porno-pc!come fai a studiarci?
Quando hai scelto questa parte da social-zoccola-sexy-studentessa? Vuoi fare un giro nei miei occhi, due secondi li hai, dai?
Ah, n'artra...Ya -hoo, due anni fa ti odiavo, per una settimana o forse di più sei stata la mia ossessione, ci provavi col mio già allora ex moroso, ma io c'ero ancora in mezzo quindi ti volevo morta, sei anche bella, e magra come un chiodo cioccà, ecco perchè ti odiavo.
Passi e mantengo lo sguardo glaciale, non me ne frega niente di te, ma lo faccio ugualmente perchè sei ancora bella e ancora magra, due buonissimi motivi per intorvirmi da dietro questo pc e mostrarti non astio ma superiorità. Devo far ridere da fuori. E quasi quasi non ti scoppio a ridere in faccia metterndo pericolosamente a repentaglio la credibilità del mio look assassino, fiù.
Se solo tu sapessi..e invece vai a risederti, torni a far finta di studiare, zaozao!
Canzoni che avrei voglia che partissero in filo diffusione :

-preaching the end of the world.
-is this love
-the river of deceit
-rise
-tonight, tonight.
-el vals de obrero
-magnolia.

Oh, quando servono, non mi vengono mai in mente.


Mi sta sul cazzo tutto, anche sta cazzo di pagina blu ormai.
Vorrei fosse marzo.

ciao!

BENORNATA ONNI!!!!!!!!!!

Nessun commento: