lunedì 23 novembre 2009

Io non ce l'ho un profilo migliore.




Triste, scura, però mi piace,
Autrice Sugar, in una sera di questa estate in cui tra lacrime, paure, ritorni e partenze, eravamo in una cucina in via Mazzini.

5 commenti:

Zuzù ha detto...

Aspetta solo un attimo.

Sarà un caso sai, ma ultimamente c'è una frase che mi sta spaccando la testa e sarebbe:"Il mio profilo peggiore in cui credere, il tuo profilo peggiore a cui credere".
(da dopo la virgola facciamo finta che non succeda niente... Ma è prima della virgola la faccenda degna di nota).

E' curioso perché ho in mente questa frase e al contempo leggo il titolo del tuo post.
Coincidenze.

Sta di fatto che è così: i nostri profili peggiori (o se vuoi, non migliori) -e ti garantisco che ne sono un grande esperto- sono poco nel bene molto nel male una delle cose più sincere che abbiamo, ciò a cui volenti o nolenti dobbiamo credere con più forza.
La naturale necessità da eleggere virtù, ciò che rimane quando tutto è andato a puttane (quest'ultimo verso lo riciclerò per il testo di una canzone).

Se avessi anche messo delle virgole in una maniera decente sarebbe stato meglio ma il mio italiano stamattina non può spingersi oltre.

Saluti!

Bella foto.

Galla ha detto...

MAi e poi mai avrei pensato di vedere cotanta ragionatezza in un post cotantamente cazzone.
però mi fa piacere, e mi fai pensare.
I miei pensieri rimangono piuttosto ingarbugliati come amano fare ultimamente, e non riesco a commentare come vorrei.Credo di aver capito cosa intendi,la canzone sarà un sacco grunge.
virtù o modo elegante (e molto grunge appunto)per barricarsi dietro a un naso sproporzionato che rovina il profilo?il confine è labile per quanto riguarda me.si è combattenti stoici o vigliacchi?
ci penso spesso anche io, e spesso mi tenta il grunge mood, da sempre.
Io una risposta non ce l'ho ancora.

saluti!

Zuzù ha detto...

In verità, in verità ti dico che la canzone è molto tenera.
E' arresa, sì, ma è molto tenera, come solo può essere la consapevolezza del vinto sereno, di chi sa che è fondamentalmente è meglio prendere 4 scoppole tutte in un colpo solo che una scoppola per 4 volte di fila.

Modo carino per dire che anche le sconfitte vanno sapute celebrare e che sono proprio quelle a mettere alla ns cortese attenzione i difetti cui prima non facevamo caso. Non è la beffa oltre il danno, è il semplice ritornare coi piedi sulla terra e non aver paura di guardarsi allo specchio.

Non penso sia una scelta tra essere combattenti stoici e vigliacchi. Penso piuttosto (e se segui il mio blog saprai quanto io ami il calcio, il calcio romantico, e quanto mi crogioli in questi paragoni forzati) penso che le partite vadano giocate via l'altra.
Poi quel che deve accadere, accade.
Una volta ammireranno il nostro profilo migliore; una volta guarderemo -da soli- il nostro profilo peggiore.

Sono stato lunghissimo, chiedo venia.

PS Era dal 1987 che non sentivo la parola "COTANTA".

Galla ha detto...

c'hai ragione.
:)

kunicolo ha detto...

(mi introduco nella discussione filosofica con una p.s. stronzata: a me mi piace il tuo profilo(ok a me mi non si dice pero en espanol sì e dato il mio essere in culo al mondo puedo)a me mi piace anche il lato buio di questo profilo,il lato buoi che capisce il mio di lato buio, al di là dei ricci biondi, e poi non c'hai(ok non si dice neanche questo cazz me ne frega)il naso grande...chi ha deciso i canoni della bellezza?vanity fair o qualche stilista riccone?...a me i nasi particolari mi piacciono di più del nasino alla fransè che c'ha rotto il chez.ti abbraccio mica mia ingarbugliata(ingarbugliediii)

non finirò mai di chiedermi chi si inventa le parole di "verifica parola" e soprattutto a che cacchio serve :)