lunedì 15 dicembre 2008

Fasten your seatbelt.


Mi piace Bologna
mi piace:

l'esta the freddo, pesca o lemon che sia, l'odore delle creme alla glicerina, tutto ciò che mi sa di pulito, il pensare che può succedere, anche se rarissimamente, che in questo preciso momento in cui io sto pensando a te, magari anche tu lo stia facendo, e mi piace pensare che in quel momento succeda qualcosa di magico, che siamo uniti veramente, po' come ha detto richard bach.
Mi piace il piumone, i paesaggi noiosi innevati, le melodie azzeccate, i complimenti grossi, le amiche che non riescono a non piangere quando arrivano a toccare un argomento tipo "bene che ti voglio", ubriache o sobrie , a ridosso o no di partenze importanti, di feste natalizie o compleanni che siano..
Mi piace l'ironia di Victoria, di Elio, di Zelone,di Albanese, della Duca, della Morri.
Mi piace ridere, ridere, ridere allo sfinimento.
Sorridere sotto ai baffi nella fase che precede l'addormentamento perchè per chissa che cazzo di processo mentale mi torna in mente l'immagine della Triz che corre e inciampa nel tappetino in palestra e rimane in piedi per un qualche miracolo della biomeccanica.
mi piace la genuinità che si legge in faccia a troppe poche persone, leggere e intripparmi, credere fortemente in qualcosa, fare mia una convinzione maturandola autonomamente.
Mi piace pensare che alcune cose non verranno mai dette, e mi piace perchè conferisce un chè di sacralità al segreto che condividiamo, mi piace essere circondata da persone che stimo, cazzo, che stimo prima di tutto. Mi piace anche un po' salutarle le due Tanzaniane, perchè quanto è vero che credo in quello che ci lega, così spero anche che un po' di quello che entrerà a loro, arriverà anche a me, in quel fantastico giro che è la condivisione di ciò che davvero hai in testa, nelle mani, nel corazon.
Mi piacciono le fotografie, il concetto di immortalare una persona, il fatto di poter fermare il tempo su un rettangolo colorato che tra qualche decina di anni si sarà caricato inevitabilmente di chissà quanti significati, ricordi, parole. mi piace quando succede che mi accorgo di avere tempo per iposarmi, mi piace jude law.mi piace crogiolarmi nel pensiero di avere ragione, e mi piace pensarle là, loro che mi son così familiari in tutto, ...là..come in un fotomontaggio.
mi piace stare lunghi minuti col mio gatto, e rendermi conto che è terapeutico per me. mi piace l'infinito mondo dell'arte, immergermi in capolavori.
Mi piace ben stiller, e vince vaughn, l'azzurro, il lilla, l'odore della macchia mediterranea e dell'ammorbidente della paola.
Mi piace The rotten apples appalla in macchina, così come ricordare momenti piacevoli, in cui mi era sembrato di vivere davvero.

Buon viaggio a chi all'alba parte per l'estate a qualche parallelo o meridiano cazzo ne so di distanza dalla city.

Buon viaggio Frache mie.

3 commenti:

kunicolo ha detto...

non sò perchè, sarà perchè oggi le due minchione sono partite, sarà che per scrivere su i due quaderni mi sono venute in mente mille gags passate e presenti puci e sputtanevoli, sarà perchè è quasi Natale, sarà che è quasi finito anche il 2008...sarà sarà sarà per mille motivi...il succo è che me la piango. micca solo in traist eh. anche in felais(marais patraiz). e anche sto post mi ha fatto venire l'apparecchiamento. perchè mi piace riconoscere cose che ti piacciono, mi piace condividere cose che ti piacciono. mi piace leggere cose che penso anche io. sul mondo sull'universo su quello che ci lega. anche se te non parti per la tanzania ma rimani qua a fioranocity con il kunicolo, scrivo nel tuo diario di viaggio che ti voglio cazzo bene.

p.s. cine stase?:D

kunicolo ha detto...

p.s. mi piace a buco questa faut!

Jude Quinn ha detto...

Adoro e mi rilassa "leggere Benny",quello che esprime e trasmette "leggere Benny"...quel marasma tra odore di casa e autostrada da prendere al volo,adoro "leggere Benny".Zao