venerdì 26 dicembre 2008

Misery non deve morire.





Stavolta la trama la scrivo io, è il mio blog, non è serio copiaeincollare!

Allora, Paul Sheldon (richiamo a Sidney Sheldon, celeberrimo autore di romanzi rosa?!) è uno scrittore che ha raggiunto un grandioso successo grazie alla saga di romanzi che vede come protagonista Misery, una giovane ragazza che vive vicende amorose e non nell'ottocento.
Stanco di essere riconosciuto solo per Misery, decide di farla morire nell'ultimo libro della serie, che uscirà a breve.
Per accertarsi che la sua fama sia davvero slegata dal successo dell'eroina protagonista, scrive un nuovo romanzo, completamente diverso come genere, ma fa un incidente in auto mentre si sta recando a consegnare il manoscritto alla sua editrice.
Viene salvato nel bel mezzo di una tormenta di neve che lo avrebbe sepolto da una donna, che si rivelerà essere la sua più grande fan , oltre che un'infermiera in grado di rimetterlo in sesto.
Completamente immobolizzato a causa di fratture multiple alle gambe e in preda da atroci dolori, Paul comincia a notare comportamenti strani da Annie, che quando legge l'ultimo libro appena uscito, e apprende della morte di Misery comincia a torturarlo, fino a costringerlo a scrivere un proseguo, in cui ovviamente Misery in un qualche modo improbabile resuscita.
Telefoni staccati, isolato dalla civiltà Paul è in preda di una maniaca psicopatica che alterna momenti di adorazione a attimi in cui sembra impersonare "la punitrice di Dio"..un po' infatti mi ricorda Seven come genere di "cattivo".


Kathy Bates la amavo già da Pomodori verdi fritti, qua è geniale, Oscar più che meritato come miglior attrice protagonista.

Ah, mi ero dimenticata, è tratto da un film del King (stephen) del thriller, e ggiuro che merita come se non più di Shining.
Ho fatto più di una volta il classico "ooooohh" da respiro trattenuto da scanto, e ancora, mi son trovata un paio di volte raggomitolata nell'angolo del divano coi pugni rigidi,
cazzo che Trip!!!!

amo fare di lavoro "guardare i film"

1 commento:

kunicolo ha detto...

zio cà non schiatta mai sta ciciunasaaaaaaa!però devo dire, che ripensandoci, è stata dedicata troppa poca attenzione alla morte del vecio...insomma era l'unico bomber che aveva capito tutto...aveva la moglie vecia pauc...