mercoledì 10 dicembre 2008

Pisc yourself, ciocapiàt!



Che palle,
MA gli uomini di una volta dove sono finiti?
Quelli che anche se stai allo scherzo, capiscono che non ti devono trattare come un loro simile?
Quelli che anche se non vuoi per forza essere permalosa rispettano sempre e comunque la decenza della battuta (sesto assioma della pragmatica della comunicazione per chi se lo fosse perso)?

Bah, l'han capita quelle che fan le figacce.
Pardon il francesismo ma era per capirci.

Cioè ho davvero voglia di Galanteria, Kaiser.
E non parlo di cagate atomiche da galateo.
Di quella degli over sessanta che magari senza lessico forbito, con una esssse che la senton fino a sassssuolo, però ti dicon "prego signorina" tenendoti aperta la porta mentre entri in negozio.
E quanto è rispettoso quel "Signorina", mi riempie sempre il corazon.
Operai e contadini, mica avvocati eh.
Di quella che mentre passo a piedi, incontro i nonni di un mio amico d'infanzia che è na vita che non vedo, e scambiando due parole sorridono di continuo, e una volta che ci siamo salutati, mentre proseguo per la mia strada, prima di ripremere play nell i-pod sento lui sussurrare alla moglie "l'è propria na bela ragasa".
Ziovà, orgoglio rimpinzato da un complimento emiliano, genuino, che bello.
E gli operai Terun che fan manutenzione dove faccio lezione, che seppure casinari, magari soliti italiani di professione, volgari, che però mi vedono in fila alla macchinetta del caffè dopo di loro.
Uno si gira , sfila il caffè pronto e me lo dà.
"Ve lo offrò signorì, sennò cheffigura ci faccio?"

Poi eccoli,i buzzurri della tua età, che son capaci solo di evidenziare nella loro "homoerectus way"
la tua considerevole circonferenza cosce.
Ma pisciatevi addosso valà.

Neuro andata, bela belissima.
Ora posso pensare agli acquisti natalizi senza sentirmi in colpa verso il mio studio.

2 commenti:

kunicolo ha detto...

poco bello essere nate nell'800(che intanto andavano le ciccie, coi ricci, olè) che prima di scendere dalla carrozza l'uomo scendeva e ti porgeva la mano...oppure al ballo più fico dell'anno, te con questo vestait stile sissi, con l'uomo che ti fa il baciamano...mannaggia era il mio secolen!
quest'oggi...oltre alle vecchie generazioni, o ti becchi quello che ci prova a fare il galante( cioè oooh stasera sei proprio figa(con tono alla castellari))
o ti becchi quello che non ci prova neanche, o dulcis in fundo ti becchi la migliore delle categorie.............rullo di tamburi................il FUNGOOOOOOO.

brava per neurology. Dereck sarebbe fiero di te!
ai lov iu beibe tananananana

Jude Quinn ha detto...

...cioè benny...è un'overdose di kinder delice...zucchero a velo a manetta...cs'è qsta voglia di galanteria...mi è nuova...vuoi confessare in modo sub-dolo che hai una love story con un 60enne...azziucane...no perchè...se è così...mah...cmq capo...hai ragione...eh...l'altro giorno in quel di Fiorano entra un tipo"menkia menkia" e fa"Oh esci la macchina.."xò...della serie"scendi il cane che lo piscio"...mah...ciao ziza...p.s. e con oggi 2 multe in 8 gg...fiorano fuck...zio bela...