sabato 10 ottobre 2009

L'onda


Corso integrato di deontologia, ho già detto tutto.

Due maroni che mi sfiorano le all star sbragate.
e la fukin frequenza obbligatoria che mi costringe col culo su ste sedie pieghevoli.uffauffauffauffauffa!!!!!

le soluzioni sono due: o ti fai forza e pensi che sarà tutto oro sul tuo ormai prossimo profilo professionale, o evadi con la mente, le famose seghe mentali.

La prima la penso, e in una frazione di secondo caccio un vaffanculo interno che è al limite per diventare esterno e quindi imbarazzante.
vai con la seconda, come se in 5 anni di liceo non fossi diventata la campionessa mondiale indiscussa di TRIPPERIA, viaggi senza biglietto, chiamali come vuoi.yahoo!

Poi...come non troppo spesso accade, la terza alternativa arriva dal simpatico profsenzacolpe, che in quanto buon uomo, l'ha capita che 8 ore a parlare di sociologiadeirapportidellavorosticazzi anche no, e quindi "ragazzi vi faccio vedere un film, invece che proiettare le slides sulla leadership.

bela!
quindi..


Un professore anarchico-sognatore si trova costretto dal preside del liceo tedesco in cui lavora, a tenere un corso di storia sull'Autocrazia.
Decide di impostarlo in modo da ricreare una sorta di simulazione, crea un gruppo, l'onda, per cui i ragazzi si impegnano, in cui butta ideali, regolato da gerarchie e discipline ferree(saluto, divisa,regole..).
Il risultato è spiazzante.
molto semplice, senza troppe pretese di filosofia.
Mi è piaciuto punto, ti viene da dire, ehvabècazzoscontatO!!
scontato un cazzo!!perchè è maledettamente vero!inquieta pensare al potere della coesione, della leadership, mamma mia!

notte!
p.s.
FORZA FACOM!!! prima di campionato andata con un bel 3-1 fatto ingugnare a S.feliz on the paneir, belaaaaaahhh!

Benni

5 commenti:

Zuzù ha detto...

Ciao (e occhio all'incipit per niente in medias res), ti chiedo subito una cosa: ti chiami Benni (che immagino stia per BENEDETTA) o ti chiami Elena? No, perché una gentile ragazza che si è firmata ELENA ha scritto sul mio. Ho seguito il suo link e sono arrivato qui. Arrivando qui leggo questo intervento su L'ONDA (carino, scrivi bene e non sei banale) a firma "Benni". Capirai che ho le idee confuse.

Comunque grazie, e se sto ringraziando la persona sbagliata, pace (e fari spenti, cit.), girali tu a lei!

Cheers.
Zeman.

Galla ha detto...

Hai ragione, per il banale motivo che io so chi sono non specifico bene il mio nome.
Mi chiamo Elena, Benedetti di cognome, il quale cognome mi ha fatto vincere più o meno in terza media la pezza di Benni, e dal quale sono scaturiti nel tempo l'innumerevole scia di storpiature con cui mi sento chiamare in giro, tra cui anche benedetta.
A te interessava solo sapere se ero la stessa persona,e mò ti ho fatto l'esegesi del mio nome maledetta prolissa che sono!

zaozao!

Zuzù ha detto...

La parola "esegesi" non la sentivo pronunciare dal lontano 1998. ELENA BENEDETTI: in effetti era la soluzione più semplice.

Piacere, Simone Ferrari, ma tutti mi chiamano ZEMAN.

Hai vinto un lettore.

kunicolo ha detto...

bennazza!(così zuzù vede uno dei vari storpiamenti partiti dalle medie Bursi :)
ma quanto cavolo hai aggiornato???mi vergogno sinceramente del mio scar tissue!!!mi piace, mi piacciono tutti, anche il post per gli auguri al cinese:)aspetto momenti di maggior ispirazione e meno sonno per lasciarti un commento serio! so happy that good grief is back, mi mancava questo nostro piccolo mondo virtuale, questo tubo di scarico fatto di parole...
ti mando un bascio, anzi due, facciamo tre(l'altra notte mi sono riguardata il ciclone :)

Galla ha detto...

ahhhhhh!!! mancava anche a me chica!!!chebbello!mi ricorda questo inverno!anche a te?e questo inverno (continuo a non afferrarne consciamente il perchè) stavo proprio discretamente benino!
a bologna gli altri si son fatti tipo tre giri di chupitos, e ti abbiam pensato!
ah e poi in autostrada quei babbi degli spezzanesi mandavano sms spacciandosi per WOME a radio bruno all'ugly, salutandoti!cappottedi!vedi, sei sempre con noi!!
e melo andava velocissimo eh in highway!!
mi manchi ziz!beviti na sangria pure per me!e azzorna il tessuto cicatrizialeeeee!!