mercoledì 28 ottobre 2009

TheHill88.


Una volta eliminato il feisbuc, non mi rimane tanto da fare.. ma siccome al momento pi zi ci sono parecchio(ahimè?) legata, oltre a fare rinascere questo spazio un po' impolverato, spesso mi trovo a rivisitare vecchi angoli di rete, che mi avevano interessato prima del monopolio e della monarchia assoluta di facebook.
un amico mi aveva dato il link in chat "oh guardati questa, fa sputtanare", mi aveva divertito, poi avevo lasciato lì.
mi è tornato in mente l'altro giorno, e mi sono informata meglio sul suo conto, sulla sua storia, mi ha fatto pensare..e come tutto quello che mi fa pensare..ecco un post..

Caitlin Hill, ha la mia età, è australiana, ma da non so amodo quanto vive a New York city.
Un giorno,il 16 agosto 2006, in risposta a un video di un comico-rapper su youtube, ne posta uno lei, in cui dalla webcam del suo computer rappa un testo ironico di risposta, sulla base di Just lose it dello Slim Shady.
DAl giorno dopo comiciano a piovere commenti, tanti complimenti, e arriva presto ai 4 milioni di click sul Tubo.da quel giorno diventa una "vblog", ovvero una di quelle "youtube celebrities" che fanno video-blog.
Da lì fonda il suo canale personale,Thehill88, nome col quale passerà alla storia (per lo meno quella cibernetica)..comincia a postare un sacco, sempre video molto amatoriali, nei quali semplicemente parla, disquisisce su vari argomenti, sfotte categorie di persone, sempre praticamente..facendo la scema!e le viene cazzo bene!a me fa morire dal ridere! per capirci quel un minimo di inglese bisogna masticarlo,però credo che faccia ridere in ogni caso, aldilà dei contenuti..
Me ne sono guardati parecchi, e l'idea che me ne sono fatta è di una ragazza molto simpatica, intelligente, non bella ma col suo perchè, che piano piano,( lei per prima incredula), si è creata questo mondo fittizio di popolarità..una popolarità malata..perchè..mi metto nei suoi panni, sai che ci sono MILIONI di persone che ti seguono, che non vedono l'ora di vedersi il tuo nuovo video, la tua nuova cazzata, ma tutto questo succede nella tua cameretta, mentre la tua vita rimane uguale..è strano eh!!
Su wikipedia c'è la sua pagina, è ho scoperto che forse non ho scazzato di tanto..


In September 2007, Hill announced on her MySpace blog that 2007 would be her last year in the partnership program, stating:

“ I'll try really hard to make 2007 my last year of YouTube. Sure I'll keep TheHill88 up, but I wont force myself to make videos. I'll only ever do them when I want to and ONLY when I have a really good idea. So I suppose it's not my last year...but its my last committed year. I'll have to end the partnership and everything....for now, I need to focus all my attention on the REAL WORLD and my goals. ”

By October 2007, YouTube no longer listed Hill as a revenue sharing partner.

..è abbastanza chiara! e cazzo ci credo, passa abbastanza disagio da quel "REAL WORLD" in maiuscolo..

dopo ha avuto dei ruoletti marginali qui e la a hollywood, e adesso non so amodo che faccia, ma credo stia nella grande mela.

bah, che trip.è una storia di successo, però boh..mi lascia un po' di inquietudine..il mondo alieno di internet, dove sembri vicino, sei in condivisione, ma non lo sei cazzo!
I rapporti umani sono un 'altra cosa!
esagerato?ancora banale? non credo, intanto il numero di iscritti a facebook cresce, per tutte le età..
non demonizzo, ma credo sia un fenomeno più peso di quel che vogliano farci passare.

un esempio..na cazzata eh..
mi sono disiscritta da facebook, mi ero rotta il cazzo, troppo tempo, con troppe dinamiche malate sotto.
(sì,problema mio personale, che non è detto che sia comune a tutti)
..nel momento in cui chiedi l'annullamento del tuo account..magicamente compaiono 5 dei tuoi amici più cliccati, in foto in cui sono con te, o foto di gruppo..con scritto sotto "sei proprio sicuro?" "mancherai a tizio" "mancherai a caio"...con i nomi!
cioè..non ci volevo credere..veramente?? ricatto psicologico?credo sia una delle cose che mi ha fatto decidere definitivamente per il click di "annulla"
..ma vaffanculo!!
la savo DAL VIVO la vedo stasera, e la sara IN CARNE ED OSSA a lezione domani!! stronzo d'un social network! siamo SCHIAVI, SCHIAVI!!!!!

1 commento:

kunicolo ha detto...

bennazz...ne stavo proprio parlando ieri con un ragazzo che vive con me...mi ha chiesto perchè hai feisbum che fa cagare??e io bratz ho risposto bèèè perchè adesso che sono lontana posso mantenere più i rapporti, e anche da casa con quelli lontani è più facile sentirsi...e lui sai che mi ha risposto???ma se senti qualcuno solo perchè è facile forse non vale la pena sentirlo. e per quelli per cui vale la pena di sicuro avrai voglia di scrivere una mail,una lettera, fare una telefonata. allorchè la kuni bratz sta zitta e pensa ciocà c'hai ragione I cazzo agree with you. e naturalmente mi è venuta in mente la mia amichetta con la testa piena che già l'aveva capito.